ARCHI-COACHING PER IL BUSINESS: FAI VOLARE LA TUA IMPRESA
Il successo passa per l'innovazione. Il cervello, infatti, non può ignorare la novità e così servono approcci originali ed inediti per far volare la propria attività. L’ archicoaching, che nasce dalla collaborazione tra le figure dell’architetto e quella del coach, si inserisce in questo spazio di evoluzione e rivoluzione aziendale aprendo le porte ad un nuovo modo di vivere il lavoro, sul posto di lavoro. ECCO COME.
OLTRE IL PRODOTTO: ANCHE LA PMI GUARDA AL SERVIZIO E ALL' "EXPERIENCE"
Oggigiorno anche gli orizzonti delle piccole e medie imprese si ampliano oltre il circuito che si componeva di “duro lavoro-prodotto-guadagno”, abbracciando una vera e propria filosofia aziendale che ricalca – solo più in piccolo – quella delle grandi imprese: una filosofia fatta di cura del dettaglio, attenzione al Servizio (e quindi all’esperienza vissuta dal cliente, la cosiddetta 'user experience'), orientamento allo sviluppo personale, formativo e prestazionale dei propri dipendenti, spingendosi infine verso quella ricerca del Bello che non è da confondersi con l’aspirazione al lusso, ma va intesa come il rimodellamento accurato e pensato di contesti di lavoro che si fanno davvero Abitabili, ospitali, spiccatamente gradevoli. Spazi in grado di accogliere con professionalità e un certo stile il cliente, di aumentare il senso di benessere dell’imprenditore che della propria azienda ha fatto la sua seconda casa, di stimolare l’impegno dei dipendenti garantendo altresì adeguati contesti di ristoro. Spazi, insomma, dai quali è possibile attingere nuovi slanci di creatività, energia e di rinnovato impegno per performare al meglio durante il tempo del lavoro.
COME L'ARCHICOACHING FA VOLARE LA TUA IMPRESA
L’archicoaching rende possibile questo grazie al suo impegno su due fronti diversi e parimenti importanti: da una parte lo sviluppo delle risorse umane dell'azienda, a partire dal leader sino ai componenti del team (spazio di azione del Coach), per giungere a obiettivi fortemente condivisi e a risultati sempre più soddisfacenti. Indagare i livelli di motivazione, i valori condivisi, il concetto di sostenibilità, la mission, le modalità di sviluppo della performance, la partecipazione alla causa, significa attivarsi su questioni improrogabili che fanno la differenza sui livelli di sviluppo e di successo della propria attività. Dall’altra la risistemazione degli spazi, accurata, prodotto della creatività dell’architetto che incontra i desiderata del cliente. Il risultato è un potenziamento globale dell’impresa teso ad un obiettivo non più trascurabile per chi vuole eccellere di questi tempi: garantire la migliore ESPERIENZA al cliente, al lavoratore e nondimeno allo stesso imprenditore, progettando un nuovo look - interno ed esterno - che lancerà o rilancerà l’immagine aziendale.
- QUESTO APPROCCIO TI INTERESSA? LEGGI QUI
“Oonidea - design your Business” è la proposta di archicoaching che mi vede personalmente attiva nei contesti aziendali e del business in qualità di coach, affiancata dall’arch. Giulia Anna Milesi, per rendere concreta la tua rivoluzione aziendale. Le soluzioni che proponiamo si adattano alle esigenze del cliente, sia dal punto di vista delle esigenze di intervento, sia per quel che riguarda i costi dello stesso. Spingere la tua attività senza stravolgere il tuo portafoglio non solo è possibile ma anche auspicabile.
Contattaci per ulteriori info o visita la pagina https://www.giuliachler.com/archicoaching
© Giulia Achler - Comunicazione, Coaching & Formazione